Bruciore anca destra e tendini sino al ginocchio

13 aprile 2013

Bruciore anca destra e tendini sino al ginocchio

Tags:

12 aprile 2013

Bruciore anca destra e tendini sino al ginocchio

Salve,
dopo una radiografia alla schiena è stato riscontrato che il mio bacino non è perfettamente in asse;ovvero che:
un anca è 2 millimetri più bassa rispetto all'altra.

Da un anno circa accuso dei problemi dalla fine della schiena, precisamente partendo dal gluteo destro che quando cammino o mi alzo mi fa comincia a tirare sino al ginocchio.

Ho fatto qualche lavoro un pò pesante assumendo farmaci antidolorifici per alleviare il dolore che sono il DICLOREUM ed il MUSCORIL uniti insieme in delle punture che mi facevano tornare come nuovo non facendomi più sentire nulla.

Pultroppo l'ultima puntura che feci non andò come speravo.

Dopo quella puntura nel gluteo destro sento come se ci fosse dentro una palla.
La puntura risale a circa quattro mesi fa ovvero nel periodo dal 22 al 27 gennaio 2013 non ricordo il giorno esatto.

Quella puntura non mi diede sollievo ma solo maggiori dolori e da quel giorno ogni tanto (circa due settimane ogni due mesi) credo dipenda anche dal tempo, ho dolori che non mi danno pace.

Non ho più assunto nè farmaci ed ho sospeso le punture.

Il problema maggiore riscontrato è il bruciore perenne e continuo che non passa da 4 mesi sulla coscia all'altezza dell'anca sotto il bacino che interessa tutto il gluteo destro, sembra che la pelle ha perso sensibilità e brucia dentro ed in superficie di continuo ed anche se ci convivo da ormai 4 mesi è insopportabile.

Nelle due settimane di dolori che citavo prima oltre al bruciore si allega un dolore nella parte del gluteo che non mi permette di camminare correttamente e mi fa zoppicare e la gamba destra si interessa del fatto e tende anche a cedermi.

Al contrario ci sono de giorni che sono capace anche di giocare a pallone facendo degli allenamenti pre-partita.

In aggiunta la mia età equivale a 20 anni e non credo dovrei avere questi problemi, ma dato che li ho spero che sia ancora un età dove è possibile porvi rimedio.

Detto questo spero possiate aiutarmi.

Cordialmente,
Andrea

Risposta del 13 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. CARLO DE MICHELE

Non è possibile fare diagnosi e tanto meno dare indicazioni terapeutiche senza la isione diretta della sua situazione. Credo che sia opportuno che si rivolga prima di tutto al suo medico curante che eventualmente la indirizzerà ad uno specialista. Sarà comunque opportuno che si sottonga anche alla visita di un posturologo, poichè spesso alla base di questi fastidi ci sono posture scorrette che talvolta sono misconosciute. Per quanto riguarda la "palla" sul gluteo è verosimilmente la conseguenza di una iniezione mal fatta che ha dato reazione e che si riassorbirà molto lentamente.
Cordiali saluti
dr. Carlo de Michele

Dott. Carlo De Michele
Specialista attività privata
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Radiodiagnostica
Roma (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?