Bruciori alle mani con parestesia mattutina

14 ottobre 2012

Bruciori alle mani con parestesia mattutina

Tags:

08 ottobre 2012

Bruciori alle mani con parestesia mattutina

buongiorno, soffro di dolori-bruciori alle mani con parestesia mattutina da circa 7 anni, da esami, analisi etc. Non risulta niente:nessuna pressione, no tunnel carpale, no artosi e quindi nessuna cura! Credo si sia cronicizzato e adesso, la notte, sento delle pulsazioni(come da febbre) su tutto il corpo.
Le 2 cose sono da mettere in relazione? potete aiutarmi? Grazie

Risposta del 14 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. DAVIDE CALDO

Gentile Paziente, in effetti diverse condizioni cliniche possono dare luogo alla sintomatologia da lei descritta, condizioni che devono a mio parere essere inquadrate in primo luogo con la clinica (visita!) e solo in seguito ricercate, talvolta solo come sfumati segni, nell'imaging radiografico. Tenga presente che gli accertamenti possibil sono un numero potenzialmente infinito e soltanto quelli più mirati (dalla clinica punto) saranno utili. Il campo reumatologico è uno di quelli che per primi vengono in mente di investigare, inoltre alcuni fenomeni da lei descritti possono dipendere da "sensibilizzazione centrale", esito di un problema transitorio non inquadrato, trattabile con metodiche come il c. D. "mirror box" (e molte altre).
Preciso però che, non avendola visitata, posso solo parlare in termini generali, non necessariamente adeguati al suo caso specifico, ma questi sono ilimiti ahimp di un consulto online.
Cordiali Saluti

Dott. Davide Caldo
SAVIGLIANO (CN)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?