Buonasera..

17 marzo 2009

Buonasera..

Tags:

14 marzo 2009

Buonasera..

vi chiedo scusa per il disturbo, ma io ho un problema ossia mi capita avolte di avere attacchi di panico perchè penso di aver contratto della malattie gravi, per esempio mi hanno regalato un cucciolo, comprato in un negozio qui da me, quind iassolutamente italiano. Dopo 2 giorni che è arrivato il cagnolino, per sbaglio mi ha leccato in bocca mentre lo prendevo da sotto il letto, ho visto su internet nelle malattie che ci possono trasmettere e ho visto che c'è la rabbia, mi crede che io da quando ho letto ossia 4 giorni io mangio malissimo, non mi va di parlare, piango, vivo nel terrrore ch questo esserino abbia chissa in quale modo preso la rabbia e l'abbia trasferita a me e alla mia famiglia, tutto per colpa mia. . . . . . . . . . Lo so sempre pazza ma mi aiuti, come posso fare a combattere queste cose? grazie

Risposta del 17 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

A mio parere sarebbe opportuno fare un po' di psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale per migliorare la capacità di "distanziarsi" da certi pensieri fortemente ansiogeni.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
ANCONA (AN)

Risposta del 17 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa CHIARA INSACCO

Buon giorno, innanzitutto mi sento di tranquillizzarla, lei non è "pazza", ha semplicemente un disturbo d' Ansia che da quanto mi scrive mi pare di individuare nel Disturbo Ossessivo-Compulsivo; si tratta di un disturbo curabile con ottimi risultati; le consiglio caldamente di rivolgersi ad uno specialista. Cordilità.

Dott. Ssa chiara insacco
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili