25 giugno 2026
Ansia
Tags:
03 febbraio 2026
Ansia
Buona sera gentili dottori avrei da farvi una domanda: soffro di ansia curata 3 anni fa con paroxetina da 20 mg dopo 3 mesi sparita ansia sono andato avanti con 10 mg, stando bene. Da un mese ritornata ansia e ho cominciato passando da 10 a 15 mg per un mese, poi non ottenendo miglioramenti passato a 20 mg da 17 giorni e sento pochi miglioramenti , devo attendere ancora prima che mi faccia effetto come 3 anni fa . Grazie di una gentile risposta. Ps mi cura il mio medico curanteRisposta del 25 giugno 2026
Risposta a cura di:
Dott.ssa PIERA FELE
Buongiorno, possono servire fino a 4 settimane a dose piena (20 mg) per avere benefici. Sarebbe importante capire se esistono concause per l’ansia, come difficoltà relazionali o lavorative. Se non si tiene conto del contesto in cui si manifestano i sintomi si rischia di non capire perché, per es. , oggi non sono sufficienti i 10 mg che erano bastati 3 anni fa.

Ultime risposte di Mente e cervello
- Nervosismo e stress
- Sintomi ansia strani
- Palla dura dove c’è il cervelletto
- Ansia e intolleranza antidepressivi
- Doc e rituali?
- Sintomi da stress
- Informazione
- Ho un disturbo mentale? ossessioni e paranoie
- Depressione
- Mancanza effetto sereupin
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio
...e inoltre su Dica33:








