Caduta sul sedere dalle scale

06 novembre 2021

Caduta sul sedere dalle scale

Tags:

01 novembre 2021

Caduta sul sedere dalle scale

Salve ieri notte sono scivolata e caduta da piu gradini sul sedere ho un livido e mi fa male a muovermi e nel sedermi cosa mi consiglia quanto tempo passa il dolore devo andare in ospedale? O messo ghiaccio e sono sdraiata di fianco. Ma. Non so se e un dolore che come se mi faccese male losso io ho endométriosi magari e anche per quello ??grazie per la riqposta cordiali saluti.

Risposta del 06 novembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO BISASCHI

È possibile una frattura delle ossa sacrali con intenso dolore per settimane. Utile una radiografia che dà il timing della prognosi, per quante settimane ci si deve aspettare una impotenza funzionale assoluta o parziale. Presenza di ecchimosi o ematoma, non proporzionati al danno. Per il resto la prognosi è benigna :
- 4. 6 settimane di riposo da attività intense e di durata eccessiva
- ghiaccio al bisogno
- analgesici se necessario
- ripresa delle attività motoria fra 4/6 settimane con carico.
- vitamina D3 per il tessuto osseo

Dott. Roberto Bisaschi
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Piacenza (PC)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza