Calcoli alla cistifellea

01 maggio 2022

Calcoli alla cistifellea

Tags:

27 aprile 2022

Calcoli alla cistifellea

Buongiorno. Per problemi di calcoli alla cistifellea e dopo più coliche avute tra il mese di agosto e novembre 2021, sto assumendo capsule di DEURSIL. Per i primi mesi da 450 mg. (da fine agosto a novembre) poi sono passato da 2 capsule da 300 mg (mattino e sera) e dopo aver sentito un gastroenterologo ne sto assumendo 3 da 300 mg. da circa un mese, essendo di peso kg. 105. Dall'ultima colica avuta a novembre non ho più avuto coliche o dolori forti, solo saltuariamente dei lievi dolori pungenti e passeggeri tra lo stomaco e il fegato. Da una settimana ho dei malesseri intestinali del tipo il classico rumore della pancia che bolle e aria con gonfiore, che riesco a calmare con camomilla e limone. Pertanto, chiedo come mi devo comportare e cosa posso assumere per risolvere questo problema. Grazie

Risposta del 01 maggio 2022

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO MADAMA

secondo me propenderei per una colecistectomia

Dott. Domenico Madama

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10