Catarro

15 agosto 2008

Catarro

Tags:

13 agosto 2008

Catarro

fumo un pacchetto di sigarette al giorno, e tempo fà, per circa una settimana, accusavo ma non sempre del bruciore al torace ed ho fatto del catarro mischiato a una goccia di sangue, poi per un mese e mezzo questi sintomi non li ho più avuti. . poi l'altra mattina appena sveglio ho sputato del catarro di colore molto scuro e duro come un sasso. . anche esso mescolato a una goccia di sangue vivo. . cosa potrebbe essere?

Risposta del 15 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO TREGGIARI

Gentile Signore,

le consiglierei vivamente di sottoporsi ad una Radiografia del torace e di discutere con il suo medico di famiglia di questi sintomi: pur senza creare eccessivi allarmismi, come fumatore non deve sottovalutare le variazioni del suo stato di salute. E' inutile che le ricordi l'importanza di smettere di fumare!

cordialmente
stefano treggiari

Dott. Stefano Treggiari
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia toracica
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile