Cefalea oftalmica

04 settembre 2004

Cefalea oftalmica

Tags:

31 agosto 2004

Cefalea oftalmica

Da alcuni ani soffro di cefalea oftalmica che mi capita, fortunatamente, non spesso. Il medico generico mi ha consigliato di prendere un antinfiammatorio appena comincio ad avvertire i sintomi La malattia con il tempo può peggiorare?? La stessa è di preludio a malattie più importanti?? Cosa posso fare per eliminarla definitivamente?? Grazie

Risposta del 04 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO TOTARO

Gentile signore,
se la diagnosi è corretta non è una patologia pericolosa ma fastidiosa. con il tempo gli attacchi potrebbero aumentare di frequenza ed in quel caso occorre fare una terapia preventiva. l'emicrania è una malattia. come altre quali l' Ipertensione o il Diabete, che non si possono eliminare, bisogna curarle per non avere i sintomi o gli effetti.
si rivolga ad un neurologo se non lo ha gia fatto.

Dott. Rocco Totaro
Medico Ospedaliero
L'AQUILA (AQ)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno