Cefalee

26 aprile 2014

Cefalee

Tags:

17 aprile 2014

Cefalee

Salve dottore,
ho ritirato risonanza magnetica encefalo e tronco encefalico per cefalee senza contrasto scansioni su tre piani spaziale risultato:
regolarità dell’ immagine del corpo calloso e dell’ acquedotto; regolarità della giunzione cranio-spinale e della posizione delle tonsille cerebellari.
Piccola ciste aracnoidea vermiana inferiore, priva di valenza patologia od evolutiva. Parziale empty sella.
Il sistema ventricolo cisternale e gli spazi liquorali pariencefalici sono nei limiti della normalità ; presenza di unica alterazione gliotica di piccola dimensione, immediatamente sottocorticale a sinistra, verosimilmente priva di significato patologico attuale od evolutivo; qualche ulteriore più piccola puntiforme alterazione gliotica sovra trigonale sn. , anch’ essa verosimilmente priva di significato patologico evolutivo.
Pervietà delle strutture venose durali; qualche dilatazione di spazi perivascolari, para fisiologica; a scansione dedicata, non evidenza di residui emosiderinici.
Neppure evidenza di alterazioni del coefficente di diffusione.
Posso star tranquillo dottore?
Grazie, arrivederci.

Risposta del 26 aprile 2014

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

La RMN risulta sostanzialmente nella norma, quindi direi che non ci sono motivi di preoccupazione.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza