Cellulite

23 aprile 2008

Cellulite

Tags:

18 aprile 2008

Cellulite

HO COMPRATO UN GEL ANTICELLULITE AL TRIAC AVENDO LA PELLE A BUCCIA D'ARANGIE E DI CONSEGUENZA LA CELLULITE. . . . . VORREI SAPERE SE DA' RISULTATI SENZA COMPLICAZIONI. GRAZIE

Risposta del 23 aprile 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

Il TRIAC e' un ormone tiroideo, che viene incorporato in preparzioni galeniche e usato per trattare la cellulite. Una volta assorbito, esplica i suoi effetti a livello generale, oltre che locale. Per questo non se ne puo' abusare. Per questo motivo andrebbe usato sotto stretta sorveglianza medica e magari anche effettuando controlli ematochimici. Inoltre presenta numerose controindicazioni (patologie ormonali, gravidanza, ecc. ). Gli ormoni tiroidei agiscono, fra l'altro, aumentando il metabolismo basale, per questo motivo chi e' affetto da Ipertiroidismo tende ad essere magro. Con questi presupposti viene proposto nella cura della cellulite. Purtroppo pero' gli ormoni tiroidei sono scarsamente maneggiabili, anche perche' c'e' una finissima interazione con tutti gli altri ormoni. Ne sanno qualcosa quelli che soffrono di patologie tiroidee, che trovano notevoli difficolta' nello stabilire il dosaggio ottimale dei farmaci. Allora, per aumentare il proprio metabolismo senza rischiare nulla e anzi ottenendo altri utili vantaggi, non e' preferibile un po' di attivita' fisica? D'altronde, l'effetto benefico piu' importante dei preparati anticellulite sta nel fatto che inducono a massaggiare la cute. Conclusioni: massaggiamole queste gambe, piu' volte al giorno, usando, per aiutarci, creme o gel non farmacologici. Facciamo attivita' fisica. Seguiamo una dieta giusta. Ogni tanto un linfodrenaggio manuale eseguito da professionisti, e via. Quando fara' il linfodrenaggio, si faccia spiegare come eseguire da sola i massaggi a casa. Per ottenere risultati bisogna darsi da fare e vincere la pigrizia. Aspettare il miracolo da una pillola o da una crema e' il modo piu' sbagliato di porsi di fronte al problema. Un po' come fanno quelli che sperano di guadagnare soldi giocando alla lotteria. Mi raccomando, la salute e' la cosa piu' importante!

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33