Cervicale?

20 settembre 2005

Cervicale?

Tags:

16 settembre 2005

Cervicale?

Da un pò di tempo soffro di un disturbo che nonr iesco a catalogare se si tratti di stress o cervicale come invece sostiene il mio medico di famiglia.
Dopo il risveglio mi inizia una sensazione di indolenzimento dietro la nuca che poi si espande alle spalle e fino ad entrambe le articolazioni della mascella procurandomi uno stato di malessere per niente piacevole. L'indolenzimento dietro la nuca (più precisamente alla base del collo) è accompagnato spesso da scricchiolii quando ruoto la testa oppure quando la muovo avanti ed indietro.
Sono impiegato e quindi passo moltissimo tempo alla scrivania ed al computer, può dipendere anche da un difetto di postura. Se avete qualche consiglio da darmi perchè stare tutto il giorno con questa sensazione agli zigomi ed alla mascella non è piacevole.
Grazie anticipatamente

Risposta del 20 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. PIERO NOTARRIGO

Gent. M sig. Re,

è probabile che si tratti di contrattura muscolare da vizio posturale accompagnato magari da tensione emotiva. Una visita fisiatrica le chiarerà senz'altro il suo problema. Utile la ginnastica posturale. Cordiali saluti

Dott. Piero Notarrigo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina estetica
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?