Cheloide

15 aprile 2009

Cheloide

Tags:

12 aprile 2009

Cheloide

un paio di anni fa decisi di sottopormi ad intervento chirurgico per eliminare un cheloide sull avambraccio formatosi a seguito di evento traumatico. il cheloide era lungo 5/6 cm a forma di otto. Nonostante mille attenzioni e l uso di preparati anche molto costosi il cheloide si e' praticamente riformato con una superficie simile ma meno spesso e fibroso. Volevo sapere come mi devo comportare anche in vista della bella stagione(esposizione solare) se un ulteriore intervento e' sconsigliabile considerado che vista ja sua collocazione qualche imbarazzo me lo crea. vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta cordiali saluti

Risposta del 15 aprile 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

Trattare un cheloide, lo sanno tutti, non e' facile. Per questo motivo bisogna mettersi nelle mani del dermatologo, che valuta, caso per caso, la probabilita' di guarigione, il trattamento piu' idoneo, il rischio di recidiva, il rapporto costo-benefici, eccetera. Il sole diretto sul cheloide va evitato.

Saluti
Giovanni Sportelli

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33