Chiarimenti tc addome e torace

19 marzo 2022

Chiarimenti tc addome e torace

Tags:

12 marzo 2022

Chiarimenti tc addome e torace

Buongiorno mia mamma ha fatto un TC al torace e addome e nel referto era scritto tiroide di dimensioni nella norma con evidenza di nodulazione ipodensa di 7mm al lobo destro e di 6 mm a sede paraistmica destra. E in esiti di spleno-pancreasectomia distale al controloo odierno si apprezza una tenue areola iperdensa in fase arteriosa ma più evidente in fase portale e tardiva di 4 mm a sede intragiadolare(o forse intra ghiandolare) a livello del corpo pancreatico. Essendo già lei stata operata per un tumore al pancreas nel 2015 ho paura di dover passare di nuovo quello passato

Risposta del 19 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO MORETTINI

sono lesioni che necessitano solo di follow up radiologico: eco tiroide a 6 mesi e TC addome a 3-4 mesi

Dott. Alessandro Morettini
Medico Ospedaliero
Specialista in Medicina interna
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Nefrologia
Firenze (FI)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?
Diabete tiroide e ghiandole
10 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?