Chiedo in quanto tempo recupero la totale funzionalità del dito pollic

07 giugno 2021

Chiedo in quanto tempo recupero la totale funzionalità del dito pollic

Tags:

03 giugno 2021

Chiedo in quanto tempo recupero la totale funzionalità del dito pollic

Il 29. 04. 2021 ho Avuto un incidente, e ho subito una caduta accidentale in moto. In ospedale mi hanno diagnosticato, trauma al 1dito (Pollice)Mano SN, lesione processo ungueae con ecchimosi sub -ungueale no interessamento della matrice, no segni lesione miotendinea, no lassita' legamentosa. Si medica, si medica, si applica steril strip. All' RX evidenza di distacco parcellare apice F2, si applica stecca di baseball. Prognosi di 30 giorni. Mi domando ora che sono passati i 30 giorni sto usando pallina antistress, ma non riesco a piegare tutto il dito e normale, mi sa dire se faccio bene a forzare il dito pregandolo con altra mano, piano piano. La mia domanda in qunto tempo recupero la totale funzionalità. Grz dottore. Antonino

Risposta del 07 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO ALOISI

Si affidi per una settimana ad un fisioterapista che mobilizzi il suo dito oltre la soglia del dolore e poi torni alle sue occupazioni. Lentamente ma progressivamente tornerà in breve alla normalità.

ANTONIO ALOISI

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?