Circoncisione , dubbi post-intervento

06 novembre 2021

Circoncisione , dubbi post-intervento

Tags:

10 settembre 2021

Circoncisione , dubbi post-intervento

Buongiorno, mercoledì mattina ho fatto un intervento di circoncisione totale per una fimosi serrata. Mi hanno spiegato cosa fare nel post-intervento, però c'è una cosa che non mi riesce proprio. Mi hanno detto di tenere il pene rivolto verso l'ombelico per evitare il gonfiore e l'accumulo di liquidi; purtroppo in stato di riposo il mio pene è corto e non riesco a tenerlo come dicono, se ci provo sento dolore e si infiamma il frenulo. Ieri notte ho lasciato il pene rivolto verso il soffitto e non verso l'ombelico come mi è stato detto, e questa mattina ho notato che il glande era di colore giallo e quindi pensando di aver fatto un danno ho riprovato a riposizionare il pene come dicono ma senza successo e con molto dolore. È un problema non tenere il pene rivolto verso l'ombelico? Il glande giallo è sinonimo di concentrazione di liquidi? Grazie in anticipo.

Risposta del 06 novembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. GAETANO DE GRANDE

Quando si fa la circoncisione il frenulo viene eliminato, quindi non c'è nessun problema. Tenga il pene come le viene meglio senza preoccupazioni.
Nei primi giorni dopo l'intervento il pene si gonfia, ma lentamente l'edema diminuisce ed anche il dolore. Il fastidio più forte si ha in erezione, non volontaria, soprattutto dormendo: svegliandosi si risolve il fastidio. Saluti

Dott. gaetano de grande
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia d'urgenza
Specialista in Urologia
Siracusa (SR)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione