Cisti sebacea non si riassorbe

28 maggio 2022

Cisti sebacea non si riassorbe

Tags:

23 maggio 2022

Cisti sebacea non si riassorbe

Sono andata sabato pomeriggio al pronto soccorso per una cisti sebacea di corca 2cm sul labbro destro estero della vagina che mi faceva molto male. La ginecologa me l'ha aspirata senza anestesia locale(e quindi temo che dato che mi lamentavo per il dolore lei non abbia aspirato per bene il pus) e mi ha dato da prendere per 5 gg il cefixoral 1 al dì e usare il ginedie schiuma per i lavaggi quotidiani. Dopo la visita al pronto soccorso il dolore è sicuramente diminuito, ma la cisti non sembra calare, alcune volte mi sembra sia più piccola, altre volte sembra più gonfia, a volte fa male, altre no. Vorrei capire cosa fare e quanto aspettare prima di dovermi di nuovo rivolgere a un esperto. Paradossalmente dopo che la lavo sembra più gonfia rispetto a quando magari sono passate alcune ore. La dottoressa inoltre aveva detto che sarebbe stato normale se nei giorni successivi avessi visto la fuoriuscita di un po' di sangue, ma ciò non è accaduto. Inoltre la pelle della cisti che sabato era rossa con una puntina nera, ora è rosa, però a volte la sento più secca e vuota, altre più morbida e piena(tipo di pus). Insomma non so che fare. Magari devo solo aspettare perché la dottoressa mi ha dato 5 pastiglie di cefixoral e sono solo alla terza. Grazie mille

Risposta del 28 maggio 2022

Risposta a cura di:
Prof. ORNELLA ABATE

La collega le ha giustamente dato un antibiotico per la fase acuta. Direi di mettersi in lista per l’asportazione della lesione in regime di elezione

Prof. ORNELLA ABATE
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva

Ultime risposte di Pelle

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33