Cisti sinoviale ginocchia

20 marzo 2021

Cisti sinoviale ginocchia

Tags:

14 marzo 2021

Cisti sinoviale ginocchia

Diagnosi: Cisti sinoviale 20×13 mm anteriormente alla gola intercondilidea nel contesto adiposo di Hoffa. Cura eseguita Cura cortisone Tecar-terapia (n10) Ultrasuoni terapia (n10) Infiltrazioni di cortisone (n1) Infiltrazioni acido ialuronico Domanda Ad ogni piegamento si riscontra dolore e intorpidimento e scrocchio del ginocchio. È stato consigliato intervento artroscopia, cosa mi consiglia?

Risposta del 20 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANRDRO VALENT

Salve, se non lo ha già fatto varrebbe la pena di aspirare per via ecoguidata la cisti anteriore. Spesso è risolutivo per far scomparire la cisti, senza ricorrere all’intervento.

Dott. Alessanrdro Valent
Fisiatria
Specialista in Fisiatria
Modena (MO)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?