Cistite

15 novembre 2019

Cistite

Tags:

11 novembre 2019

Cistite

Sono una giovane donna di 33 anni. sono normopeso. è possibile avere una cistite senza dolori e bruciori solamente urinando ogni mezzora una goccia di urina pulita. Anche di notte. Bevo 2 litri di acqua al giorno ma mangio molto salato e piccante. Volevo sapere se potrebbe trattarsi di cistite, oppure non è assolutamente il caso.

Risposta del 15 novembre 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa TIZIANA PIERANGELI

dipende se la necessità di urinare è improvvisa ed irrefrenabile allora significa che ha una vescica iperattiva, se invece emette poca urina di frequente farebbe pensare di più ad una pollachiuria e dovrebbe eseguire degli esami.

Dott. Ssa Tiziana Pierangeli
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Risposta del 15 novembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettrice,

una diagnosi di cistite si fa, se presenti sintomi specifici, con una valutazione colturale sulle urine e una ecografia delle vie uro-genitali dopo avere naturalmente consultato in diretta il suo urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita