Colesterolo hdl (valori bassi)

14 luglio 2008

Colesterolo hdl (valori bassi)

Tags:

14 luglio 2008

Colesterolo hdl (valori bassi)

Gent. Mo Dottore
Da circa un anno mi sono accorto di avere i valori del colesterolo (colesterolo totale, colesterolo HDL e Colesterolo LDL) tutti fuori norma). Mi è stata prescitta una terapia con Fulcro Supra, terapia che sto seguendo da circa 10 mesi. I valori del colesterolo tot. e del colesterolo LDL, per se ai limiti, sono rientrati nella norma. Il valore del colesterolo HDL, invece, è molto al di sotto dei valori normali (26-27 mg/dl - val. norm= 55-120) e, nonostante ripetuti esami clinici, si mantiene a questi livelli con indice protez. aterogenica 13, 95 (val. norm. = 17-35).
Ho effettuato recentemente ecodoppler del tronchi sovraortici dal quale si evince: "vasi carotidei pervi, di calibro regolare e decorso tortuoso. Marcato e diffuso ispessimento medio- intimale di tipo fibroso delle carotidi comuni, delle carotidi esterne e delle carotidi interne, in assenza in atto, di placche stenosanti emodinamicamente significative. Flusso turbolento registratosu tutti i vasi carotidei esplorati, in assenza in atto di accellerazioni sistoliche emodinamicamente significative. "
Pemso che tutto ciò sia dovuto al valore anomalo dell coesterolo hdl.
Non sono un fumatore e da alcuni mesi sto effettuando una dieta più equilibrato. Sono diabetico.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile