Coliciste

05 novembre 2007

Coliciste

Tags:

02 novembre 2007

Coliciste

Buon Giorno, circa 4 mesi fa, facendo una ecografia all'addome mi hanno riscontrato una cistifellea piena di calcoli. Ieri sera ho avuto dei strani dolori allo stomaco e sotto lo sterno destro per tutta la notte( no prendendo alcun farmaco), è probabile che siano i calcoli? ma come è l'operazone? è pericolosa?Grazie Saluti

Risposta del 05 novembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA VINCENZO GIUSEPPE FAVARA

E' possibile, la sintomatologia classica della colica biliare non e' sempre presente e a volte, escluse altre cause, sono presenti sintomi atipici. L ' intervento richiede un' anestesia generale, un breve ricovero, e' efficace e sicuro ma, come tutte le procedure presenta possibili rischi e complicanze. Auguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare