Colon irritabile?

19 giugno 2005

Colon irritabile?

Tags:

08 giugno 2005

Colon irritabile?

e' da ottobre che ho dei disturbi che mi hanno portato tre volte al pronto soccorso e la diagnosi e' stata tre volte diversa. . . Allora ho 24 anni e sono sempre stata un po' stitica. . Avverto dolori al fianco destro che prendono reni, stomaco e in basso a destra. . . Durano giorni poi passano. . La prima volta mi hanno detto che era stipsi, la seconda sospetto endometriosi e la terza colon irritabile. . . Mi fannosubito le analisi x escludere appendicite. . Poi il medico mi ha fatto fare una eco addome completo che e' risultata negativa. . Ma io i dolori li ho ancora alterno stipsi a scarichi piu' frequenti e psicologicamente vivo nell'angoscia che torni il dolore, inoltre toccandomi a destra in alto sento come un cordone teso. . Ora devo fare analisi feci. Sono ancge stata da un gastroenterologo il quale mi ha diagnosticato un colon irritabile ma nessuna cura. Sono molto ansiosa ed emotiva. . Puo' esserne causa?non so piu' ch pensare. Scusate la lunghezza, grazie anticipatamente per la risposta. cordiali saluti stefania

Risposta del 19 giugno 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

Potrebbe effettivamente trattarsi di un colon irritabile, per cui e' necessario impostare una terapia che rechi sollievo ai suoi sintomi. Se il mio collega non le ha prescritto nulla, provi a consultare un altro gastroenterologo. . .

Dott. Mario Guslandi
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10