Colon irritato e ansia

10 settembre 2014

Colon irritato e ansia




06 settembre 2014

Colon irritato e ansia

Buongiorno dottore da ormai 4 anni soffro di problemi gastrointestinali ho fatto ad aprile una gastroscopia con risultari negativi. Ed ho iniziato da poco una cura con spasomem 2 al giorno e spasomen somatico 1 alla sera. Faccio uso su prescrizione del mio medico di 15 gocce la sera di alprazolam da quasi 2 anni. I miei sintomi sono forti dolori muscolari con bruciore di stomaco e crampi addominali ed uno stato ansioso continuo o quasi che si sono incrementati nel ultimo mesi. Mi sveglio spesso la notte condolori ed ansie continue. Il medico mi consiglia di aumentate le dosi di alprazolam ma io ho il dubbio che questi sintomi siano causati da un uso continuo di questo potente ansiolitico e aumentare la dose potrà solo incrementare i sintomi. Fra 2 mesi faro una colonscopia per togliermi ulteriori dubbi sul colon. Secondi lei e corretto un uso abuso di questi farmaci per problemi del mio tipo grazie Paolo

Risposta del 10 settembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Sì, sono d'accordo sulla terapia prescritta. L'aumento della dose dell'ansiolitico non può peggiorare i suoi disturbi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino


Vedi anche:


Ultimi articoli
Colite ulcerosa
14 aprile 2020
Patologie mediche
Colite ulcerosa
Un batterio per amico
21 febbraio 2020
Quiz e test della salute
Un batterio per amico
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube