Condilomi

05 giugno 2008

Condilomi

Tags:

02 giugno 2008

Condilomi

sono un ragazzo di 30 anni, e sono affetto da condilomi perianali, premettendo che sono eterosessuale, che sono fidanzato da tre anni e non ho rapporti con altre ragazze e che la mia ragazza non è contratta da condilomatosi e che vivo in una casa universitaria, e che non condivido gli asciugamani con nessuno, vorrei sapere se li ho potuti prendere tramite lavatrice o uso del wc? inoltre lo specialista mi ha detto che possono venire anche con lo stress. . . . è possibile? Adesso sono in cura con crema aldara da 2 mesi. . . . Alcuni se ne sono andati altri ancora no. . . . . . Il medico mi ha detto di non buttare la bustina dopo l'uso e di metterla in frigo. . . . Faccio bene a fare così? avete ulteriori consigli da darmi? grazie per l'attenzione

Risposta del 05 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

Se proprio dobbiamo dare la colpa a qualcosa, diamola al water. Lo stress, da solo, non porta il virus. La cura va bene cosi'. Se non scompaiono tutti, si rimedia con la chirurgia. Quanto ai consigli, non ne ho di particolari da darne, tranne quello banale di stare piu' attento.

Saluti
giosp@giosp. It
http://www. Giosp. It

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33