Confusione sulla propria sessualità

09 gennaio 2021

Confusione sulla propria sessualità

Tags:

05 gennaio 2021

Confusione sulla propria sessualità

Buona sera, sono un ragazzo di 27 anni fidanzato con una ragazza. Ho da sempre immaginato un futuro con una ragazza ma sin da piccolo mi eccito (e mi masturbo esclusivamente) immaginando o guardando immagini o video di ragazzi etero masturbarsi o fare sesso orale e penso mi piacerebbe farlo insieme. Mi causa invece ribrezzo l’idea di andare oltre la masturbazione o il sesso orale con un ragazzo, perfino l’idea di baciarci ?? Tuttavia ho sempre avuto esperienze solamente con ragazze e quindi riguardo i ragazzi etero si tratta solo di immaginazione. Cosa mi consigliate di fare? Inoltre, dovrei parlarne con la mia fidanzata?

Risposta del 09 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. EMIDIO TRIBULATO

Nell masturbazione la persona utilizza gli stimoli che meglio rispondono allo scopo di trovare l'eccitazione necessaria. Ciò non indica una specifica tendenza omosessuale, la quale invece si evidenzia con il sognare e provare piacere e gioia solo nei confronti di una persona dello stesso sesso. Questo comportamento non è sufficiente, quindi, per pensare di essere omosessuale. Per quanto riguarda il comunicare ciò alla sua fidanzata non credo sia opportuno in quanto potrebbe spaventarla inutilmente.

Dott. Emidio Tribulato
Specialista attività privata
Psichiatria
Psicologia clinica
Specialista in Neuropsichiatria infantile
Specialista in Psichiatria
Messina (ME)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza