Conservazione latte per bambini

17 ottobre 2021

Conservazione latte per bambini

Tags:

11 ottobre 2021

Conservazione latte per bambini

Salve vorrei sapere se riscaldo il latte la sera per le 22 e lo metto in una bottiglia termica può poi essere consumato a distanza di 4/5 ore? Parlo di latte vaccino. Grazie mille

Risposta del 17 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO RAIMONDI

Il latte a temperatura ambiente è un ottimo terreno per lo sviluppo di batteri. E' meglio quindi prepararlo e consumarlopoco prima del suo utilizzo ( 4/5 ore prima mi sembrano un po' troppe per agire in sicurezza9

Dott. Alberto Raimondi
Specialista attività privata
Specialista in Farmacologia
Specialista in Pediatria
Lodi (LO)
Risposta del 17 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO RAIMONDI

Il latte a temperatura ambiente è un ottimo terreno di coltura per lo sviluppo di batteri. E' meglio quindi prepararlo e consumarlopoco prima del suo utilizzo ( 4/5 ore prima mi sembrano un po' troppe per essere certi di agire in sicurezza) Meglio conservarlo in frigorifero e riscaldarlo all'ultimo momento

Dott. Alberto Raimondi
Specialista attività privata
Specialista in Farmacologia
Specialista in Pediatria
Lodi (LO)

Ultime risposte di Infanzia