Consiglio medico

09 maggio 2009

Consiglio medico

Tags:

06 maggio 2009

Consiglio medico

caro dottore mi chiamo emanuela ed è un periodo di tempo che non mi sento molto bene ho sempre sonno, mi sento stanca, mi batte il cuore forte e mi sembra che ho sempre delle preoccupazioni. Ho spiegato il problema anche al mio medico generico, il quale mi ha semplicemente detto di essere un pò ansiosa. Ma io mi sento male davvero. Cosa posso fare. Per favore mi dia un consiglio. La ringrazio anticipatamente.

Risposta del 09 maggio 2009

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO CAMPAGNA

Le consiglio un approccio con piante medicinali (fitoterapia) che l'aiuteranno a riequilibrare il suo stato di astenia e di probabile somatizzazione d' Ansia.
Potrà assumere al mattino, dopo colazione Eleuterococco T. M. (tintura madre) 25 gtt in mezzo bicchiere d'acqua.
Biancospino cps 250 mg 1 a metà mattino e 1 nel pomeriggio.
Iperico cps 300 mg 1 a metà mattino e 1 nel pomeriggio
Tutto ciò per un primo ciclo di 2 mesi consecutivi, purchè non assuma nel frattempo altri farmaci quali ansiolitici, antidepressivi, antipertensivi, contraccettivi, anticoagulanti, antiemicranici.

Dott. Paolo Campagna
Medicina generale convenz.

Risposta del 09 maggio 2009

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE BARBAGALLO

Cara Emanuela, dal racconto tutto fa pensare non soltanto ad una sindrome ansiosa ma associata a un disturbo dell'umore ( Depressione ). Avrai ovviamente fatto tutte le indagini diagnostiche e sicuramente tutto va bene. Pertanto il tuo medico potrebbe tenere in considerazione l'eventualità di prescriverti, intanto, un blando antidepressivo per es. della classe SSRI. Auguri

Dott. Salvatore Barbagallo
Medicina generale convenz.
Industria farmaceutica
Specialista attività privata

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile