Contagio meningite

28 settembre 2007

Contagio meningite

Tags:

21 settembre 2007

Contagio meningite

oggi a scuola un'alunna ha detto di avere suo nonno ricoverato per meningite. In classe ha creato allarmismo. Sono l'insegnante è il caso di allarmarsi? L'alunna prentava forte raffreddore. Grazie

Risposta del 28 settembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. SILVERIO GAETANO GIAMBRA

Si rivolga al centro di igiene e profilassi della asl. Il medico provvederà a valutare se la bambina può essere considerata un contatto stretto, per eventuale terapia preventiva. Per tutti gli altri nessun allarme.
Cordialmente

Dott. Silverio Gaetano Giambra
Specialista attività privata
Specialista in Pediatria e Neonatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Infanzia