Coronavirus

03 gennaio 2021

Coronavirus

Tags:

29 dicembre 2020

Coronavirus

Ho contratto coronavirus il 10 novembre. Sono stata sintomatica persino polmonite bilaterale. Oggi 29 dicembre ho fatto molecolare non ho risposta anticorpale. Volevo avere delucidazioni in merito. Grazie

Risposta del 03 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO RAIMONDI

Può succedere che non si verifichi una risposta anticorpale valida, nonostante un sicuro contatto con il coronavirus, a volte può esserci anche una risposta tardiva, per cui consiglierei di ripetere il test sierologico, tra 2/4 settimane. Succede anche il contrario: cioè che soggetti totalmente asintomatici ad un controllo occasionale presentino anticorpi specifici IgG o IgM, dimostrando in tal modo il loro sicuro contatto con il virus SARS Cov2.

Dott. Alberto Raimondi
Specialista attività privata
Specialista in Farmacologia
Specialista in Pediatria
Lodi (LO)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario