Cos'è il blocco della branca sinistra

19 giugno 2004

Cos'è il blocco della branca sinistra

Tags:

11 giugno 2004

Cos'è il blocco della branca sinistra

mi hanno diagnosticato un blocco della branca sinistra di casa si tratta? a quali problemi vado incontro?

Risposta del 15 giugno 2004

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO RUSSO

se la patologia è di recente riscontro può essere una spia di deficit circolatori a livello delle coronarie.
è comunque necessario rivolgersi ad un cardiologo per approfondire il problema

Dott. Francesco Russo
Medicina generale convenz.
BERGAMO (BG)

Risposta del 17 giugno 2004

Risposta a cura di:
Dott. LUCIANO CARTOCCI

Trattandosi di diagnosi esclusivamente elettrocardiografica, è del tutto evidente che è stata effettuata già una visita cardiologica che, spero, non abbia mostrato ulteriori e più gravi patologie. Per quanto concerne il Blocco di Branca Sinistro(BBS) isolato, considerando anche l'età del paziente, e se non presente in precedenti controlli, si tratta di una microlesione ischemica del miocardio. Si tratta di una spia di una miocardio. Coronarosclerosi che, all'età del paziente, può essere considerata parafisiologica.
Unici provvedimenti:-Controlli periodici
--Terapia con coronarodilatatori sicuramente già prescritta dal Collega Cardiologo

Dott. Luciano Cartocci
Specialista convenzionato
SIENA (SI)

Risposta del 19 giugno 2004

Risposta a cura di:
Dott. MARIO DAMBROSIO

Il Blocco di Branca Sinistro(BBS) isolato, considerando anche l'età del paziente, e se non presente in precedenti controlli, è in genere spia di una patologia importante, verosimilmente di di una microlesione ischemica del miocardio.
Indispensabile valutazione specialistica cardiologica.

Dott. Mario Dambrosio
Specialista attività privata

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario