Crescita lenta a 10 mesi

09 febbraio 2022

Crescita lenta a 10 mesi

Tags:

05 febbraio 2022

Crescita lenta a 10 mesi

Buongiorno, Mia figlia di 10 mesi è nata a 37+1 settimane e ed era 2, 680 kg per 45 cm. La bambina, come anche sua sorella maggiore, soffre di ipotiroidismo congenito, ed è in cura con eutirox Dopo una crescita rapida dei primi mesi la crescita è rallentata, attestandosi intorno al decimo percentile più o meno. Comunque è sempre cresciuta regolarmente Il 3 dicembre era 6, 900 kg per 66, 7 cm, il 4 febbraio era 7, 460 kg per 68. 9 L endocrinologo che la segue vuole fare la esame igf 1 ma io sono perplessa In famiglia abbiamo diversi casi di persone, tipo mio marito, io stessa, mio cognato che crescevamo molto lentamente da piccoli, tanto che i nostri genitori ci vestivano con taglie più piccole. La mia prima figlia a 10 mesi era più piccola di questa Secondo voi è possibile che il fattore ereditario influenzi la sua crescita? O è molto probabile che abbia un deficit di gh? Grazie anticipatamente

Risposta del 09 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO RAIMONDI

Trattandosi di una bimba che ha crescita scarsa con ipotiroidismo che potrebbe essere anche essere ascrivibile a deficit di TSH, un'indagine degli ormoni ipofisari, incluso il GH, è assolutamente indicata. Sono d'accordo con l'endocrinologo che la segue

Dott. Alberto Raimondi
Specialista attività privata
Specialista in Farmacologia
Specialista in Pediatria
Lodi (LO)

Ultime risposte di Infanzia