Cura artrosi mandibola

02 aprile 2022

Cura artrosi mandibola

Tags:

28 marzo 2022

Cura artrosi mandibola

Salve. A breve dovrò fare una radiografia per escludere che io abbia l'artrosi alla mandibola, lato destro. Secondo il medico il mio dolore a quella zona è più facile che sia dovuto al reflusso gastrico ma è meglio controllare. Purtroppo avrei dovuto mettere l'apparecchio da piccolo. Lei dice che nella peggiore delle ipotesi l'artrosi alla mandibola si cura esattamente come si cura il menisco consumato al ginocchio. Io non ho mai sentito NESSUNO che è guarito dall'artrosi.

Risposta del 02 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. NORBERTO CONFALONIERI

sono due cose diverse
non c’entra nulla il reflusso gastrico con l’artrosi della mandibola
al limite, il menisco della temporo-mandibolare, che non si vede con la rx
io mi farei vedere da un bravo gastroenterologo e gnatologo

Dott. Norberto Confalonieri
Casa di cura privata
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?