Cura bronchite in bambini

17 febbraio 2008

Cura bronchite in bambini

Tags:

13 febbraio 2008

Cura bronchite in bambini

Sono la mamma di un bambino che ha un anno. Da quando al il mio Cristian li hano spuntato i primi dentini lui non sta piu bene. E sempre pieno di cattaro e ogni dente e non solo mi fa otit e poi una bronchite. Sono sei mesi che la mia pediatra mi fa dare al bambino dosi di antibiotici ma mai uno uguale ad altro e lui non guarisce piu. Sono una mamma disorientata e molto delusa che a un bambino cosi piccolo antibiotico e diventato una terapia fissa : La mia domanda e cosa devo fare e ha chi mi devo rivolgere.

Risposta del 17 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO URBANO

Gentile Mamma, l'eruzione dei primi denti o la dentizione in genere spesso comporta dei disturbi che si associano, infatti frequentemente i primi denti si accompagnano a febbre, scariche scomposte( stipsi, Diarrea ), inappetenza; a volte coincidono con malessere che vanno oltre, il semplice disturbo da dentizione.
Direi che il problema andrebbe affrontato escludendo che non ci siano delle cause che giustificano i malesseri lamentati e non diamo sempre la colpa alla dentizione.
Smettiamo di dare l'antibiotico e facciamo una semplice cura sintomatica e/o preventiva sempre con il consiglio della sua Pediatra.

Dott. Antonio Urbano
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria e Neonatologia

Ultime risposte di Infanzia