Cura colesterolo

13 aprile 2003

Cura colesterolo

Tags:

10 aprile 2003

Cura colesterolo

Dati personali:età66/peso 40 kg/ F
Storia: avevo valore colest tot 280 /hdl 45/triglic. 266
Il medico, non potendo darmi una dieta per la mia eccessiva magrezza, mi ha prescritto prasterol 1/2 compressa la sera.
Dopo 2 mesi ho colest tot 186/hdl 39/
eppure mi ha consigliato di continuare ad assumere il farmaco.
Sono preoccupata per i valori di hdl e temo che possano scendere ancora e
ho iniziato a prendere fish factor un integratore
di omega 3. Le chiedo se il farmaco ad un certo punto stabilizza i valori senza abbassarli ulteriormente e che cosa posso mangiare per aumentare l'hdl?

Risposta del 13 aprile 2003

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO ANGELO CAVALLI

Gent. Ma Sig. Ra la dieta può essere prescritta anche alle persone magre, soprattutto se devono essere consigli dietetici per la giusta composizone degli alimenti da mangiare. A mio avviso può continuare con la terapia specifica e in più chiederei consiglio
( dopo visita ) ad uno specialista in Scienze dell'alimentazione

Dott. PAOLO ANGELO CAVALLI
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Alimentazione