Deconcentrazione

20 gennaio 2010

Deconcentrazione

Tags:

11 gennaio 2010

Deconcentrazione

da svariato tempo accuso disturbi intarda mattinata che sono:deconcentrazione confusione mentale. Sembro ubriaca edessendo cassiera in un bar a volte mi rendo conto di eseguire operazioni sbagliate o di non ricordarmi affatto cio' che ho eseguito. IL tutto passa se mi stendo a riposare un po'. Ho 48 anni. Grata del suo aiuto la saluto cordialmente

Risposta del 18 gennaio 2010

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARINA CIAMPELLI

Non è molto chiaro il tipo di disturbo da lei riferito. Non capisco se la sensazione di essere ubriaca, in confusione, si accompagna sempre al non ricordarsi ciò che fa, oppure se poi le cose fatte le ricorda. E se tali sintomi sono associati ad Ansia, paura o preoccupazione per ciò che le sta accadendo oppure no. Potrebbe essere un calo di glicemia come un disturbo psicologico-neurologico. Le consiglio di parlare col suo medico di famiglia che potrà consigliarle degli esami del sangue e in seconda istanza una visita specialistica.
Cordiali saluti

Dott. Ssa Marina Ciampelli
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Firenze (FI)

Risposta del 20 gennaio 2010

Risposta a cura di:
Prof. GIUSEPPE CARUSELLI

Necessario controllo di laboratorio( Diabete ???), della pressione arteriosa, visita neurologica e almeno un TAC cerebrale.

Prof. Giuseppe Caruselli
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno