Dente del giudizio

12 febbraio 2008

Dente del giudizio

Tags:

06 febbraio 2008

Dente del giudizio

Buongiorno Dottore, sono incinta di 5 mesi e propio stamane mi è venuto un tremendo male al dente del giudizio (ho visto che la gengiva è un po arrossata). cosa posso prendere momentaneamente per il dolore e per l infiammazione considerato il mio stato? grazie elena

Risposta del 12 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Dott. CORRADO ORLANDI

ORMAI AL 5° MESE I MAGGIORI PERICOLI PER L'ASSUNZIONE DI FARMACI SONO PASSATI. IL RIMEDIO PIU' BLANDO E ASSENTE DA CONTROINDICAZIONI E' ACCENTUARE L'IGIENE ORALE LOCALE, COADIUVANDO CON SCIACQUI DI COLLUTTORI ALLA CLOREXIDINA 0, 2% SENZA DILUIRE IN ACQUA PER 1 MINUTO. QUESTO TRATTAMENTO E' COMUNQUE SCONSIGLIATO PROLUNGARLO OLTRE LA SCOMPARSA DEI SINTOMI. E' SEMPRE MEGLIO COMUNQUE FARSI VISITARE DAL PROPRIO ODONTOIATRA DI FIDUCIA.

Dott. Corrado Orlandi
Odontoiatra
PESCARA (PE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile