Dentini macchiati di giallo

06 settembre 2004

Dentini macchiati di giallo

Tags:

06 luglio 2004

Dentini macchiati di giallo

Mia figlia ha iniziato a 5 anni a cambiare i dentini di latte (fra l'altro bellissimi e bianchissimi) i nuovi crescendo sembra che al centro abbiano delle macchie gialle. Cosa significa? devo usare degli accorgimenti particolari??

Grazie

Risposta del 06 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. BRUNO MARCELLI

Gent. Le sig. Ra, i denti con "discromie", ovvero con macchie di colore diverso dallo smalto, hanno origine, di solito, in una terapia farmacologica, di solito antibiotici, assunta in età in cui lo smalto di quei denti era in via di formazione. Se, come presumo, le macchie interessano gli incisivi centrali, la terapia è stata assunta tra 1 e 3 anni. Oggi esistono numerose tecniche per eliminare le discromie, più o meno invasive, dipende dall'entità delle macchie, cordiali saluti.

Dott. Bruno Marcelli
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile