Deperimento generale

11 dicembre 2004

Deperimento generale

Tags:

16 novembre 2004

Deperimento generale

buonasera mi chiamo mauro 40 di milano
libero professionista, da circa un anno
si sono susseguiti una serie di distubi
che non hanno poi avuto alcun riscontro patologico

prima malditesta capogiri e fischio alle orecchie, che mi è rimasto (visitespecialstica otorino e neurologica negative)

poi infiammazione alla prostata (guarita con antibiotici. visite specialistiche ed ecografie negative)

poi una Gastrite acuta con ricerca di hp risultata negativa,
ll tutto condito da una progressiva perdita di peso che ha allarmato il medico costringendomi ad una gastroscopia
da cui fortunatamenet non è emerso nulla.

mi sento debole e non riesco a recuperare i chili persi,
dopo non aver avuto alcun malanno per 40 anni e conducendo una dieta normale, (non bevo e non fumo )
non riesco a spiegarmi questa situazione che dura ormai da piu di un anno.

secondo lei cosa mi sta succedendo?

Risposta del 19 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO MARTUCCI

Ha manifestato anche altri sintomi, quali, ad esempio, Diarrea, Ittero (colorito giallo della pelle e/o delle mucose)? Come si presenta l'emocromo? esami aspecifici come la VES come risultano? Si è anche sottoposto a controlli sul sangue di marcatori virali e a controlli immunologici (esempio sottopopolazioni linfocitarie?). Ne parli col Suo medico. Comunque se anche dopo queste indagini non dovesse emergere nulla di significativo tenga presente che di fronte a una perdita di peso senza apparenti spiegazioni saranno necessari dei periodici controlli (magari con particolare attenzione all' apparato digerente e alla prostata che hanno già manifestato segni di sofferenza) a scopo preventivo. Molto utile potrebbe rivelarsi, onde non restare inattivi in un' eventuale fase d' attesa, una valutazione complessiva da parte di un bravo medico omeopata.

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
UDINE (UD)

Risposta del 19 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. ORFEO SABATINO

LA FUNZIONALITA' TIROIDEA E' STATA INDAGATA?

Dott. Orfeo Sabatino
Medicina generale convenz.
NAPOLI (NA)

Risposta del 20 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO MAGNOTTA

Si faccia misurare la pressione arteriosa dal suo medico curante oltre a sottoporsi ad un accurato esame clinico generale. Poi pratichi esami di laboratorio di routine per valutare la funzionalità dei diversi organi, un ECG ed una radiografia del torace. Non ha poi precisato se è un tipo ansioso o se nel corso dell'ultimo anno ha avuto eventi particolarmente stressanti.

Dott. Antonio Magnotta
Continuità Assistenziale
SPARANISE (CE)

Risposta del 11 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. ANGELO FRANCO LANNUTTI

Provi lo studio della funzionalità tiroidea

Dott. angelo lannutti
Medicina generale convenz.
LANCIANO (CH)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile