Depressione ricorrente

29 aprile 2009

Depressione ricorrente

Tags:

26 aprile 2009

Depressione ricorrente

Da diversi anni soffro di continue crisi depressive a seguito della gravidanza, curata con diversi tipi di cure farmacologiche che però non hanno dato nessun risultato. Adesso da un anno stò in cura con una struttura pubblica e faccio controlli molto vicini e con cambiamenti di farmaci o dossaggi maggiori, ma le cose restono sempre le stesse. STò Prendendo al mattino wellbutrin da 300mg insieme a cymbalta da 60mg ed il gabapentin100mg e se c'è l'ansia lexotan da 1, 5mg. Pranzo cymbalta da 60mg insieme a lexotan e sera depakin chrono da 300mg 2compresse e mezzo
con stilnox10mg in caso di Ansia forte. Idisturbi mensilmete arrivono nella stessa maniera ed in più ho una caduta di capelli eccessiva, chiedo gentilmente un suo parere al più presto, grazie in anticipo.
desso

Risposta del 29 aprile 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Dal punto di vista farmacologico la terapia è corretta, ma non conoscendo bene la sua storia clinica non posso avere una opinione più precisa. Mi stupisce però che non sia stata indirizzata verso una psicoterapia. Infatti i risultati migliori si ottengono proprio con l'associazione di farmaci e psicoterapia, anche di gruppo, che serve a riorganizzare l'affettività e a ridare impulso progettuale.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno