Diabete 1 e aumento di peso

21 settembre 2004

Diabete 1 e aumento di peso

Tags:

01 settembre 2004

Diabete 1 e aumento di peso

Gentilissima D. Ssa, Da 8 anni sono diabetica (tipo 1), negli ultimi 2/3 anni sono aumentata di 3 kg pur senza variare la mia dieta. E' possibile, come ho letto in alcune riviste scientifiche, che una terapia insulinica intensiva (4 iniezioni giornaliere), conduca ad un aumento di peso ?

Risposta del 08 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO VINCENZI

Sì è possibile che la terapia insulinica possa condurre ad un aumento di peso. Cerchi di effettuare una buona attività fisica

Dott. Massimo Vincenzi
Casa di cura privata
Specialista attività privata

Risposta del 21 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

L'aumento di peso da Lei riscontrato non è assolutamente preoccupante, in quanto Lei rientra comunque nei
parametri normali. La terapia insulinica intensiva da Lei praticata è senza dubbio la migliore( immagino 3 pronte
e una ritardo);cerchi di ottenere un valore di emoglobina clicata inf. a 7!
Cordialita'

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina