Diagnosi esofagite

23 aprile 2012

Diagnosi esofagite

Tags:

17 aprile 2012

Diagnosi esofagite

Gent. Mi buongiorno,
nel mese di dicembre mi e' stata diagnosticata una esofagite in seguito ad una EGDS, che ho cominciato a trattare con esomeprazolo 40 uno/die per 20 giorni e poi 20 mg per altri 30 giorni, per poi sospendere (errore?!)
Dopo qualche giorno ho ripreso la terapia per recrudescenza dei sintomi che a tutt'oggi resistono e cioe' dolore retrosternale anche a riposo, tosse che tratto con sedativi, senso di corpo estraneo in faringe ma non ho MAI avuto acidita' o bruciore
la dieta e' adeguata non bevo e non fumo
chiedo se tutto cio' e compatibile con la diagnosi di dicembre
ringrazio e porgo cordiali saluti

Risposta del 23 aprile 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sì, è compatibile con la diagnosi di malattia da reflusso e le consiglio di proseguire la terapia, con 20 mg se è sufficiente, altrimenti con 40 mg, anche per molti mesi

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10