Dieta senza perdere peso

11 settembre 2019

Dieta senza perdere peso

Tags:

07 settembre 2019

Dieta senza perdere peso

Buongiorno, dopo un periodo di 23 giorni di regime alimentare vario ma ristretto (intorno alle 1500 kcal giornaliere), passeggiate, circa 2, 5 litri di acqua nautrale al giorno, non sono dimagrita nemmeno di un kilo. Già in passato con questo stesso regime riuscivo a perdere anche fino a 4 kg al mese, quindi so che l'apporto calorico è inferiore al mio fabbisogno e che funziona. Vorrei sapere se il ristagno del peso potrebbe dipendere da un discorso ormonale, dato che ultimamente ho avuto problemi con la pillola (prima il farmacista mi ha dato quella sbagliata, per poi cambiarla di nuovo, e poi smettere, tanto che fino a 2 mesi fa il ciclo mi si era interrotto per 3 mesi, e tutt'ora prima del ciclo mi crescono enormi brufoli doloranti che prima non mi erano mai cresciuti e che spariscono dopo il ciclo)? Se sì, come fare a regolarizzare il tutto per permettermi di perdere nuovamente peso? Dovrei tornare a prendere la pillola? Grazie mille.

Risposta del 11 settembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. COSIMO ANTONIO RAHO

buona sera potrebbe essere un problema ormonale è bene assumere una pillola a basso livello di estrogeni poi dovrebbe fare un pò di esami compresi quelli della tiroide e completare con una ecografia addome - tiroide

Dott. Cosimo Antonio Raho
Medicina generale convenz.
MANDURIA (TA)
Risposta del 11 settembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. RICCARDO MAGGI

Se la sta seguendo un dietologo o comunque un esperto del settore le consiglio di misurare la composizione corporea mediante impedenziometria (in pratica misura la quantità di grasso, acqua ecc. ecc. attraverso la misurazione della resistenza elettrica del corpo) potrebbe rilevare una ritenzione idrica. . . nel frattempo direi di ridurre la quota di sodio con una dieta a basso contenuto di sale.

Dott. Riccardo Maggi
Odontoiatra
Roma (RM)

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina