Disfunzione alla tiroide

16 luglio 2012

Disfunzione alla tiroide

Tags:

06 giugno 2012

Disfunzione alla tiroide

salve sono una ragazza di 27 anni e un anno fa ho subito l'asportazione dell tiroide nelle ultime analisi effettuate una il 18-04 e una il il 4-06 ho riscontrato i seguenti valori TSH: prima 0, 21 poi 0, 16 (con valori di riferimento 0, 34-5, 60), FT3 prima 3, 22 poi 2, 83 (con valori di riferimento 2, 5-3, 9), FT4 prima 0, 98 poi 1, 00 (con valori di riferimento 0, 61-1, 12). la cura che sto seguendo è sempre la stessa cioè eutirox da 100mg da lunedi a giovedi e sempre eutirox da 125mg dal venerdi alla domenica. Vorrei chiedere innanzi tutto se la terapia le sembra consona e in secondo luogo come mai queste differenze di valori in così poco tempo?
la ringrazio anticipatamente.

Risposta del 16 luglio 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA OCCELLI

Cara signora, semplice bisogna aggiustare un attimo la sua terapia con Eutirox, come vede la produzione degli ormoni tiroidei è normale ( FT3 eFT4 ), quello che sta diminiuendo è il TSH l'ormone ipofisario che dovrebbe stimolare la tiroide a produre gli FT3 e FT4 se ce ne sono già tanti ne produce poco e da qui il calo del TSH.
VAda dal suo medico o dall'endocrinolgo che l'ha in cura per un aggiustamento terapeutico.
Un cordiale saluto

Dott. Gianluca Occelli
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Chirurgia generale
Suzzara (MN)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2