Dispepsia colon irritabile

22 febbraio 2018

Dispepsia colon irritabile

Tags:

17 febbraio 2018

Dispepsia colon irritabile

Salve sono un ragazzo di 23 anni e sono 5 anni che sono afflitto da vari disturbi che in questi ultimi 8 mesi sono diventati quasi quotidiani Il sintomo principale è la nausea. . Mi prende in qualsiasi momento. Anche mentre dormo la notte mi sveglio con la nausea e tremori. . Varie visite confermano la colite Ho fatto di recente una rx cin bario dove indica quanto segue: Stomaco normotonico e normoperistaltico con plimatura gastrica aumentata di spessore per gastrite Io quella mattina dal nervoso e dalla ansia ho fumato 5 sigarette a digiuno non so se c'entra Molti parlano di ansia e somatizzazioni Puntualizza che ogni qualvolta abbia un po di aria che passa nella pancia o che devo defecare mi prende questa nausea. . A volte anche debolezza e capogiri ogni tanto. Non ho dolori e ogni tanto qualche bruciore

Risposta del 22 febbraio 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

In effetti, i suoi disturbi sembrano da attribuire a quella situazione che chiamiamo intestino irritabile, che può coinvolgere tutto il tubo digerente, compreso lo stomaco. La cura per situazioni come la sua la deve decidere il medico di famiglia, non solo perché la conosce meglio, ma anche per seguire nel tempo l ' efficacia delle cure. Per scrupolo, faccia fare un esame completo delle feci, poi, se crede, mi mandi il risultato.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10