Distacco apice malleolo peroneale

27 novembre 2011

Distacco apice malleolo peroneale

Tags:

18 novembre 2011

Distacco apice malleolo peroneale

Buongiorno

circa 25 giorni fa per una banale storta mi sono procurato il distacco dell'apice del malleolo peroneale esterno destro. Ho portato doccia gessata fino ad oggi, quando mi è stato tolto e prescritto un tutore bivalve per circa tre settimane, ma ancora con arto in scarico. I raggi hanno dato esito positivo anche se pare l'attecchimento non sia completissimo ancora. Speravo in realtà di liberarmi un po' delle stampelle in considerazione del fatto che la settimana prossima dovrò recarmi all'estero per impegni presi in precedenza, quindi muovermi, viaggiare ecc. . Chiedo se è possibile provare a camminare almeno un po' nonostante il tutore, precisando che la caviglia è sgonfia e non sento dolore nel fare movimenti. Chiedo eventualmente se vi è qualche farmaco o pomata ecc. . Che possa aiutarmi nel recupero.

Grazie, saluti

Piero

Risposta del 27 novembre 2011

Risposta a cura di:
Dott. MARIO PIGNI

La valutazione della consolidazione di una frattura-distacco e' sempre clinica e non solo radiologica. Nel suo caso sara' il suo Ortopedico a stabilire tempi e modi della sua guarigione. Buon segno tuttavia, e' il non dolore ai movimenti. Puo' provare un carico assistito con stampelle. . . . In progressione.

Dott. Mario Pigni
Medico Ospedaliero
Specialista in Fisiatria
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Castelseprio (VA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?