Disturbi alimentari e della personalita\

17 novembre 2004

Disturbi alimentari e della personalita\

Tags:

07 novembre 2004

Disturbi alimentari e della personalita\

mia sorella di 37 anni, soffre da piu di 10 anni di disturbi dell\ alimentazione e della personalita', con episodi saltuari di autolesionismo. Da diversi anni è in cura presso l'ospedale di lecco reparto psichiatrico, ma nonostante le varie cure farmacologiche i risultati sono scarsi e altalenanti. E' possibile trovare qualche altra terapia che possa maggiormente aiutare mia soraella? Grazie molte e rimango in attesa. Paolo Lozza

Risposta del 17 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa NADIA GENNARI

dalla sua mail non si evince il tipo di terapia seguita da sua sorella. . . Viene curata solo farmacologicamente? Di norma l'approccio più utile è quello integrato che unisce il trattamento farmacologico (prescritto dallo psichiatra), l'approccio dietologico e la psicoterapia individuale e di gruppo. Esistono anche dei gruppi di auto-mutuo aiuto per persone con disturbi alimentari psicogeni.

Dott. Ssa Nadia Gennari
Medicina Territoriale

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno