Disturbi alla tiroide

24 gennaio 2006

Disturbi alla tiroide

Tags:

21 gennaio 2006

Disturbi alla tiroide

Gent. Le Dottore buogiorno, ho 44 anni, e da quasi tre settimane all'atezza della Tiroide avverto una senzaione di peso/soffocamento che si manifesta dopo qualche dal risveglio e perdura tutto il dì. Non avverto nessun dolore marcato alla palpazione, ne infiammazione al cavo orale, tranne durante la deglutazione avverto un senso di difficoltà. In attesa di un Vs. gentile riscontro, cordiali saluti. Giovanna 61

Risposta del 24 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

La sintomatologia che lei riferisce potrebbe riferirsi a una iniziale Tiroidite, controlli con i seguenti esami:
tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni, CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD16/56, CD23, CD25, emocromo e formula, piastrine.
anticorpi sierici anti tireoglobulina
anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)
Tireoglobulina
anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)
FT3, FT4, TSH
ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM

Dott. Alberto Moschini
CARRARA (MS)

Risposta del 24 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO NACCI

secondo me, senza visita o accurata anamnesi non è mai certa un'upotesi, la tiroide non c'entra. provi a fare ricerche sull'esofago terminale. ptrebbe trattarsi della sempre più diffusa SINDROME DEL REFLUSSO. si rivolga a un ORL o a un gastroenterologo.
Francesco nacci

Dott. Francesco Nacci
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Otorinolaringoiatria
LECCO (LC)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile