Disturbi da diversi mesi

08 giugno 2009

Disturbi da diversi mesi

Tags:

05 giugno 2009

Disturbi da diversi mesi

Salve,
ho 43 anni e da qualche mese soffro di alcuni disturbi che recentemente si sono stabilizzati in questo modo :
al mattino mi alzo con un senso di nausea che mi rende difficile fare colazione e mi accompagna per tutto il giorno insieme a un senso di intorpidimento debolezza al braccio e alla gamba sinistra.
Insieme a questo anche un senso di fatica a deglutire.
Verso sera le cose migliorano, faccio fatica a mangiare ma se inizio poi porto a termine il pasto.
La sera dicevo le cose vanno meglio e mi sento quasi normale, bere un po di vino sembra aiutarmi.
Il mio medico di famiglia non ha fatto un granche, ho prenotato una radiografia alla colonna che mi verrà fatta fra 10 giorni circa.
Nel frattempo sono stato in PS e il medico ha riscontrato una reattività forte con il martelletto nelle ginocchia tanto da dirmi che si tratta di stati di ansia. In effetti in questo periodo sto vivendo uno stress famigliare particolare ma non vorrei fermarmi a questa diagnosi.
Vorrei capire come posso muovermi.
Grazie
Nicola

Risposta del 08 giugno 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Gentile signora,
l'aumento dei riflessi può essere un segno di qualcosa di ben diverso dallo stato d' Ansia. La consulenza on-line ha dei forti limiti, per cui mi è difficile darLe qualche indicazione se non quella di consultare un neurologo o neurochirurgo per valutare se è indicata anche una RM encefalo, visti i disturbi della deglutizione.

Cordiali saluti

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili