Dita indolenzite

14 novembre 2008

Dita indolenzite

Tags:

04 novembre 2008

Dita indolenzite

da 3 o 4 giorni avverto le punta delle dita, per essere preciso il mignolo e anulare destro indolenzite. Consideri che sei anni fà ho avuto la frattura e lussazione con frammenti ossei del gomito. <volevo sapere se è attinente al trauma che ho avuto. Grazie

Risposta del 14 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa ROSITA GALLI

Egregio Utente,
dalle notizie fornite è probabile che il suo problema sia riferibile ad una irritazione o compressione del nervo ulnare. Il dato anamnestico della frattura del gomito può essere importante per identificare la zona di maggiore irritazione, anche se in effetti sono passati molti anni (Sindrome del nervo ulnare al gomito). Comunque per effettuare una diagnosi accurata sarà necessaria una visita neurologica ed un esame neurofisiologico delle velocità di conduzione nervosa (elettroneurografia o ENG). L'esame ha lo scopo di verificare la presenza di una irritazione o danno lungo il percorso dei nervi del braccio a vari livelli (polso, gomito, cervicale). L'eventuale terapia può prescriverla lo specialista che la visiterà, alla luce del risultato dell'esame.
Cordiali saluti.

Dott. Ssa Rosita Galli
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
VOLTERRA (PI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile