Diverticolite e colon infiammato

18 agosto 2018

Diverticolite e colon infiammato

Tags:

13 agosto 2018

Diverticolite e colon infiammato

Soffro di diverticolite e colon irritabile, ho sempre avuto dolori, ma sono due giorni che il dolore si è trasformato in bruciore per tutto l’addome e sento un’aderenza nella parte del sigma, come se il colon si attaccasse alle pareti dell’addome!! Qualunque cosa mangio mi fa male

Risposta del 18 agosto 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Solo visitandola, mettendole una mano sull ' addome, si può stabilire se si tratta di diverticolite ( cioè infiammazione ) in atto. In questo caso bisogna rimanere un giorno o due a dieta liquida, mettere del ghiaccio sulla parte dolente è assumere un antibiotico, che - naturalmente - deve essere prescritto dal suo medico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10