Dolore a livello delle vertebre lombari

02 luglio 2010

Dolore a livello delle vertebre lombari

Tags:

24 giugno 2010

Dolore a livello delle vertebre lombari

salve, sono una ragazza di 21 anni, purtroppo ho sempre sofferto di mal di schiena da qualche anno, ma qualsiasi medico e ortopedico mi ha sempre detto che è normale, causa postura, poco movimento e cose del genere. non sono sempre stata completamente ferma, x molto tempo ho utilizzato il tappeto da corsa avendolo a casa e in quel periodo stavo bene ma appena ho smesso sono rimconciati i dolori. a marzo mi sono iscritta in palestra e ho terminato a metà giugno, solo che da quando sto frequentando la palestra ho sempre un dolore atroce e fisso in fondo alla schiena, proprio a livello delle vertebre lombari, non riesco a piegarmi nè a stare seduta nè a stare in piedi a lungo! mi date qualche delucidazione? grazie!

Risposta del 02 luglio 2010

Risposta a cura di:
Dott.ssa ALESSANDRA BECCARIS

il dolore lombare che compare nei giovani, soprattutto se possiede determinate caratteristiche, come quello di essere presente anche a riposo e di essere migliorato dal movimento, può essere anche espressione di una sacro-ileite, cioè delle articolazioni poste in regione posteriore del bacino.
Ciò è facilmente evidenziabile con una Rx oppure una Rm mirata per tali articolazioni.
Per cui le consiglio di parlarne col suo medico ed eventualmente consulatre un reumatologo.
Saluti

Dott. Ssa Alessandra Beccaris
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Reumatologia
Cagliari (CA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?